Condizioni di Vendita

Diritto di Recesso e Difetti di Conformità 

Cos’è e come si può esercitare 

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 si ha il diritto di rinunciare ad un acquisto anche senza nessuna motivazione specifica, semplicemente perché si è cambiato idea.

Questo diritto viene riconosciuto al Cliente consumatore. Con questa espressione ci riferiamo a una persona fisica che, in fase di stipula del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso prevede la possibilità di restituire il prodotto acquistato, ottenendo il rimborso della spesa, e va esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso non si applica:

  • ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati una volta aperti
  • alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • ai beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente

Se si vuole esercitare il diritto di recesso le uniche spese richieste sono quelle per rispedire e quindi restituire il prodotto. Se il prodotto e il suo imballo non sono integri e completi di tutto quanto è stato consegnato, il diritto di recesso non può essere esercitato. Ecco perché si consiglia di aprire con molta cura i prodotti quando si ricevono e di conservare tutti gli imballi originali almeno per 14 giorni.

Per la precisione non si ha diritto al rimborso totale del prezzo del bene quando:

  • manca l’imballo originale
  • mancano alcuni elementi integrativi (accessori, cavi, manuali d’istruzione ecc.)
  • il prodotto è danneggiato per cause diverse dal trasporto
  • il prodotto non è nello stato di conservazione atteso.

Inoltre, il diritto di recesso può essere esercitato solo per il prodotto acquistato nella sua interezza. Non si può restituire solo delle parti, come un accessorio o un software.

Come si esercita il Diritto di recesso

  1. Entro 14 giorni dalla ricezione della merce il Cliente deve inviare la richiesta di recesso per posta a: Media Mega Store Via Provinciale del Corticato snc – 84039 – Teggiano (SA) oppure direttamente online nella sezione Contattaci, alla voce “Scrivici” e selezionando come Richiesta di Informazioni: Diritto di recesso e indicando la richiesta.
  2. La Media Mega Store, ricevuta la richiesta, contatterà tramite email o anche telefonicamente per spiegare come fare il reso della merce. Invierà anche un “numero di autorizzazione al rientro” da stampare e allegare al reso stesso.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si provvederà a contattare il cliente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce per spiegare l’accaduto e consentire allo stesso di denunciare tempestivamente il danno al Corriere. Sarà il Corriere in questo caso a rimborsare la merce, se è stato scelto di assicurare il pacco.

Cosa fare se il prodotto ha un difetto di conformità 

Media Mega Store è responsabile nei confronti del Cliente consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (come previsto dagli articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 2005).

La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro 24 mesi dalla consegna del bene stesso. In caso di difetto di conformità si ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene. Cosa significa? L’acquirente invierà il prodotto difettoso che la Media Mega Store provvederà a riparare o sostituire, come previsto dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

La garanzia non è applicabile se l’acquirente non provvede alla manutenzione del prodotto, se il suo impianto elettrico non è a norma o se il prodotto si danneggia per incuria (a causa di una disattenzione o dimenticanza dell’acquirente).

Nel caso di danni esteriori dell’imballaggio, che possono far pensare a un danneggiamento del bene in fase di trasporto, bisogna firmare il documento di consegna del Corriere scrivendo questa frase ACCETTO CON RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Quando si riscontra un danno da trasporto si deve contattare Media Mega Store per denunciare l’accaduto entro un massimo di 8 giorni dalla ricezione del bene.

Ecco come comunicare un difetto di conformità:

  1. Quando si scopre un difetto entro 24 mesi dalla consegna del prodotto lo si deve comunicare a Media Mega Store: direttamente online, nella sezione Contattaci, “Scrivici” selezionando Difetto di conformità, indicando la richiesta e specificando la motivazione.
  2. Ricevuta la comunicazione Media Mega Store contatterà, anche telefonicamente, l’acquirente per chiarire le modalità di invio della merce
  3. L’acquirente dovrà preparare il prodotto imballato accuratamente (possibilmente nella sua confezione originale). Evitare di mettere sulla confezione originale (se la si possiede ancora) etichette adesive o altro. Nel pacco inserire tutti gli eventuali accessori, cavi, manuali ecc.

Media Mega Store Invierà un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per l’acquirente e, una volta controllato il prodotto reso, provvederà alla sua sostituzione o riparazione, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Media Mega Store cerca sempre di effettuare tutta la procedura per la sostituzione o la riparazione del prodotto velocemente. Ci tiene a fare in modo che il disagio del Cliente duri il meno possibile.

Condizioni Generali di vendita 

Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di Media Mega Store, con sede legale in Teggiano (SA) alla Via Provinciale del Corticato snc, partita IVA 03600950657, iscrizione al R.E.A. di Salerno n. 308826

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita 

  1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei ad un’attività imprenditoriale o professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), il contratto concluso con Media Mega Store accedendo al Sito è disciplinato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Media Mega Store ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
  2. Il contratto stipulato tra Media Mega Store ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito (inserimento nel carrello) – perviene all’indirizzo del Sito e viene confermato a mezzo posta elettronica o anche telefonicamente. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Media Mega Store solo se l’intera procedura informatica di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto. In caso di acquisto effettuato con la modalità “Finanziamento Rateale in Store”, il contratto si intende concluso e Media Mega Store è tenuta ad eseguire la consegna del prodotto ordinato – salvo quanto previsto nell’articolo 4 a far data dalla ricezione da parte di Media Mega Store della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della società erogatrice del finanziamento (di seguito, “Società Finanziaria”). Media Mega Store non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
  3. Inoltrando l’ordine a Media Mega Store, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Modalità di acquisto 

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità che potrebbe essere comunicata anche in fase successiva all’ordine. Nell’ipotesi di acquisto effettuato con la modalità “Finanziamento Rateale in Store”, Media Mega Store non garantisce il mantenimento della disponibilità del prodotto oggetto dell’ordine del Cliente nel tempo intercorrente tra la data di ricezione dell’ordine e la data di ricezione da parte di Media Mega Store della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Media Mega Store mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, o anche telefonicamente al numero indicato dal Cliente all’atto dell’ordine.

3

La comunicazione di conferma riporterà:

o il numero identificativo

o la data e l’ora di effettuazione dell’ordine,

o l’indicazione dei prodotti acquistati e il relativo prezzo,

o le spese di consegna

o i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna

o la modalità di pagamento scelta dal Cliente

o il riepilogo delle condizioni generali di vendita

Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad Media Mega Store eventuali errori od omissioni.

Modalità di pagamento 

  1. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la piattaforma esterna a Media Mega Store di accettazione provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce ordinata verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente all’atto dell’emissione della ricevuta di pagamento/fattura
  2. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da Media Mega Store l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario, Media Mega Store non ha alcun potere di intervenire su tali tempistiche e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso Media Mega Store può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
  3. In nessun momento della procedura di acquisto Media Mega Store è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società che ha emesso la carta. Nessun archivio informatico di Media Mega Store conserva tali dati.
  4. Media Mega Store non può essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito della carta di credito del Cliente da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
  5. Bonifico Bancario Anticipato: La modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Media Mega Store. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail o della telefonata che attesta la ricevuta dell’ordine. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di Media Mega Store dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail o della telefonata che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorsi i termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

o nome e cognome o ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine o il numero di riferimento dell’ordine

o la data di effettuazione dell’ordine.

  1. Pagamento con moneta elettronica tramite servizio PayPal®. La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite servizio PayPal® è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine.

Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal® e l’accettazione delle regole del relativo servizio. Media Mega Store accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal®. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal® del cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di Media Mega Store.

La consegna del prodotto viene eseguita successivamente alla verifica di accredito del prezzo d’acquisto nel conto PayPal® di Media Mega Store.

Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Media Mega Store sempre sul conto PayPal® con le modalità previste dal servizio PayPal®. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata al Cliente un’e-mail di conferma da PayPal®. Media Mega Store non può intervenire sulle modalità e sulle tempistiche sia di addebito che di eventuale riaccredito delle somme effettuate da parte di PayPal®

  1. 12. Finanziamento Rateale: La modalità di pagamento tramite finanziamento rateale è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. L’approvazione del finanziamento è assoggettata alla valutazione discrezionale della Società Finanziaria, del cui operato – anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione –

Media Mega Store non risponde nei riguardi del Cliente. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria, le rate del prezzo di acquisto sono addebitate al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la Società Finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della Società Finanziaria, l’ordine del Cliente si considera decaduto. Il Cliente ha peraltro facoltà di inoltrare un nuovo ordine optando per una delle ulteriori modalità di pagamento previste in queste condizioni generali di vendita.

Modalità e spese di consegna 

  1. Media Mega Store per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano.
  2. Tutte le consegne dei grandi elettrodomestici saranno preavvisate telefonicamente al destinatario per concordare l’orario di consegna. Il destinatario può concordare la scelta fra consegna nel corso della mattinata o nel corso del pomeriggio (dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 e 14.00-18.00).

5

  1. Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l’emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Media Mega Store invia la fattura tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
  2. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine e secondo un listino pubblicato sul sito. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
  3. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato, all’indirizzo indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

o che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT)

o che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Per la consegna dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) i costi di consegna, introduzione, sopraelevazione, disimballo (gli imballi dovranno essere conservati dal cliente nel caso volesse avvalersi del diritto di recesso), posizionamento sono indicati in apposito listino e, quindi, non ricompresi nel prezzo così come indicato sul sito. Per l’Installazione dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) si intendono ricomprese solo e unicamente le seguenti operazioni: – installazione frigoriferi: allacciamento alla rete elettrica e prova di accensione (luce verde); per i frigoriferi Americani, allacciamento idrico con tubo in dotazione); – installazione lavatrici: rimozione dei fermi di trasporto, allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione; – installazione lavastoviglie: allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione.

Le operazioni di installazione dei grandi elettrodomestici saranno effettuate da parte del personale tecnico solo e unicamente a seguito di verifica che l’impianto elettrico sia a norma di legge e/o conforme. In caso contrario, l’installazione non verrà effettuata. Per i grandi elettrodomestici che necessitano di allacciamento idrico/scarico (frigoriferi Americani, lavatrici, lavastoviglie, ecc.), le operazioni di installazione saranno effettuate solo e unicamente in presenza di idonea predisposizione che dovrà essere realizzata preventivamente da parte del Cliente. Sono espressamente escluse dal servizio di installazione le operazioni di incasso del grande elettrodomestico. In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico. In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile perfezionato l’acquisto il Cliente riceverà una mail con un codice all’interno. Il contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, è un codice che ti permette di scaricare il prodotto tramite download e alle condizioni e con le modalità di volta in volta indicate per i singoli prodotti e marche.

  1. Fatto salvo il termine massimo di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere (salvo che per la consegna dei grandi elettrodomestici così come indicato al punto 13). In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo della riconsegna, Media Mega Store tenterà di contattare il Cliente per risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Media Mega Store darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
  2. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Media Mega Store ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Diritto di recesso 

  1. Ai sensi dell’art. 52 e ss D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 59 e ss.
  2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà utilizzare il link “contattaci” e inviare a Media Mega Store una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, Media Mega Store provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail o anche telefonicamente – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente stesso, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Media Mega Store, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Media Mega Store provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Media Mega Store. Avverrà tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal®.

  1. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

7

Parimenti il diritto di recesso sui prodotti digitali può essere esercitato, così come previsto dalle vigenti normative europee in materia, solo e unicamente prima dell’effettivo inizio del download. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Media Mega Store darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Media Mega Store non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

  1. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:

o mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale

o assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.) o danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

o anormale stato di conservazione

Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Media Mega Store provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie 

  1. Tutti i prodotti venduti da Media Mega Store sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 vicies ter D. Lgs. n. 206/2005.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di pagamento o la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

  1. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto risulta non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente vengono addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Media Mega Store.
  2. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro 24 mesi dalla consegna del bene stesso.

L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 135 bis D. Lgs. n. 206/2005.

Il Cliente, attraverso l’area “Contattaci” richiederà l’eliminazione del difetto di conformità. Ricevuta la comunicazione, Media Mega Store contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il

numero di rientro. Media Mega Store provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Media Mega Store provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso sussistendone i presupposti di legge. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità al Cliente saranno richiesti gli eventuali costi di verifica ed eventuale ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato nonché i costi di trasporto se sostenuti da Media Mega Store.

Reclami 

  1. Ogni eventuale reclamo del Cliente potrà essere inviato a Media Mega Store attraverso l’apposita Area “Contattaci” nella quale il Cliente potrà esprimere le proprie specifiche necessità. Fermo restando quanto sopra, si informa che ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D.Lgs n. 130/2015 è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (online dispute resolution) derivanti dall’acquisto online di beni che potrà essere esperita tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr.

Responsabilità dei terzi ausiliari 

  1. Media Mega Store non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.
  2. Il contratto di vendita tra il Cliente e Media Mega Store è governato dalla legge italiana. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Media Mega Store conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Lagonegro.

Condizioni Generali Prenota e Ritira Pagamento in Store. Contratto di vendita nel punto vendita fisico 

  1. Titolare del sito web.

Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di Media Mega Store, con sede legale in Teggiano (SA) alla Via Provinciale del Corticato snc, partita IVA 03600950657, iscrizione al R.E.A. di Salerno n. 308826

  1. Oggetto del servizio “Prenota e Ritira”.

Il servizio “Prenota e Ritira” (di seguito, il “Servizio”) consente al Cliente di verificare la disponibilità di un prodotto di suo interesse presso la Media Mega Store e di effettuare la sola prenotazione del prodotto per il suo eventuale acquisto presso il punto vendita.

3 Caratteristiche della prenotazione.

9

La prenotazione del prodotto può avvenire solo tramite il Sito Media Mega Store e con le modalità indicate nel sito stesso (inserendo il prodotto nel carrello). La prenotazione si considera eseguita con successo nel momento in cui Media Mega Store invia al Cliente il messaggio di posta elettronica (di seguito, il Messaggio di Conferma) con cui vengono confermati la disponibilità del prodotto prenotato, il prezzo e le eventuali altre condizioni di vendita del prodotto prenotato ed il codice di prenotazione. La prenotazione ha una durata di ventiquattro ore (1 giorno lavorativo) decorrenti dalla data e dall’ora di invio da parte di Media Mega Store del Messaggio di Conferma (di seguito, il “Fermo Prodotto”).

4 Effetti della prenotazione.

La presentazione dei prodotti e delle loro condizioni di vendita sul sito Media Mega Store non costituisce una proposta di vendita, né una vendita, né un’offerta o promessa al pubblico, da parte di Media Mega Store. La prenotazione andata a buon fine obbliga la Media Mega Store a tenere il prodotto prenotato a disposizione del Cliente sino alla scadenza del Fermo Prodotto ed a vendere al Cliente il prodotto prenotato alle condizioni indicate nel Messaggio di Conferma qualora il Cliente si rechi nel punto vendita e decida di effettuare l’acquisto prima della scadenza del Fermo Prodotto.

Il Cliente è tenuto a presentarsi al punto vendita con una copia cartacea del Messaggio di Conferma. La prenotazione non costituisce proposta, ordine od accettazione di acquisto da parte del Cliente, né fa sorgere in capo allo stesso alcun obbligo di acquistare il prodotto prenotato. Il Cliente che intende effettuare l’acquisto presso il punto vendita ha l’onere di recarsi al punto vendita entro il termine di scadenza del Fermo Prodotto ed ivi visionare il bene ed eventualmente concludere il contratto di compravendita.

  1. Acquisto del prodotto prenotato.

L’eventuale contratto di compravendita del prodotto prenotato si conclude tra il Cliente e la Media Mega Store. Prima di procedere all’eventuale acquisto, il Cliente ha diritto e deve prendere visione del prodotto e può chiedere ulteriori informazioni sullo stesso. Il prodotto prenotato è venduto al prezzo ed alle ulteriori eventuali condizioni indicate nel Messaggio di Conferma. Per il pagamento del prezzo, il Cliente beneficia di tutte le modalità previste dal venditore in relazione al prodotto al momento dell’acquisto. Qualora il Cliente che procede all’acquisto sia qualificabile come “consumatore”, egli ha diritto alle garanzie ed agli ulteriori benefici di legge previsti dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Non si applica alla presente il diritto di recesso in quanto il contratto di compravendita si conclude nel punto vendita fisico ove il bene viene ritirato e visionato.

  1. Comunicazioni

Ogni comunicazione del Cliente relativa al Servizio potrà essere inoltrata utilizzando il link “Contattaci” e inviando a Media Mega Store una comunicazione in tal senso.

  1. Modifiche delle Condizioni Generali.

Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate da Media Mega Store. Le modifiche sono rese note tramite variazione del testo pubblicato sul Sito Media Mega Store ed entrano in vigore al momento della pubblicazione della variazione sul Sito Media Mega Store. La prenotazione del Cliente è soggetta alle Condizioni Generali in vigore nel momento in cui la prenotazione viene inoltrata dal Cliente a Media Mega Store.

Condizioni Generali Prenota e Ritira Pagamento online. Contratto di vendita a distanza. 1. Titolare del sito Web

10

Questo sito (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di Media Mega Store, con sede legale in Teggiano (SA) alla Via Provinciale del Corticato snc, partita IVA 03600950657, iscrizione al R.E.A. di Salerno n. 308826

  1. Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

2.1 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Media Mega Store accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Altrimenti dalla normativa generale nazionale vigente. Media Mega Store ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2.2 Il contratto stipulato tra Media Mega Store ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito (inserimento del prodotto nel carrello) – perviene all’indirizzo del Sito e viene confermato dal sistema. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Media Mega Store solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito, senza comunicazioni di indisponibilità prodotto e/o errori della procedura e fatto salvo quanto indicato nel successivo.

2.3 Inoltrando l’ordine a Media Mega Store, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita nonché di aver preso visione e accettare l’informativa Privacy (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

  1. Modalità di acquisto.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Media Mega Store mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine o telefonicamente al numero indicato dal Cliente al momento dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Media Mega Store eventuali errori od omissioni.

  1. Modalità di pagamento.

4.1 Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la piattaforma esterna a Media Mega Store di accettazione provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce ordinata verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente all’atto dell’emissione della ricevuta di pagamento/fattura. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da Media Mega Store l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso Media Mega Store può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto Media Mega Store è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente alla piattaforma esterna a Media Mega Store che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Media Mega Store conserverà tali dati. In nessun caso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

4.2 Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal©. La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal© è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal© e l’accettazione delle regole del relativo servizio. Media Mega Store accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal©. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal© del cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di Media Mega Store. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal© di Media Mega Store. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Media Mega Store sempre sul conto PayPal© con le modalità previste dal servizio PayPal©. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal©. Media Mega Store non può intervenire sulle modalità e sulle tempistiche sia di addebito che di eventuale riaccredito delle somme effettuate da parte di PayPal®.

  1. Consegna

Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l’emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Media Mega Store invia la fattura tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per il ritiro della merce in sede è necessario recarsi presso il punto di vendita personalmente mostrando la stampa della conferma del ritiro prodotto e un documento di riconoscimento valido o il PIN ivi contenuto. In alternativa è possibile delegare un’altra persona compilando il modulo di delega scaricabile dal sito o (cliccando su questo link).

La persona delegata dovrà recarsi nel punto di vendita scelto con la stampa del modulo debitamente compilato, un proprio documento in corso di validità, la stampa della conferma del ritiro del prodotto e copia del documento di identità, in corso di validità, del delegante. Al momento del ritiro nel punto vendita, il Cliente è tenuto a controllare che il prodotto corrisponda a quanto ordinato e che risulti integro e non danneggiato. Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il Cliente non si presenti per il ritiro del prodotto, Media Mega Store provvederà a inoltrare comunicazione via sms/email ai recapiti indicati per evidenziare la disponibilità del bene. Se entro 10 giorni dall’invio della comunicazione il Cliente non provvederà a ritirare il prodotto Media Mega Store avrà la facoltà di annullare la vendita e procedere al rimborso.

  1. Diritto di recesso

12

6.1 Ai sensi dell’art. 52 e ss D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 59 e ss.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà utilizzare il link “Contattaci” ed inviare a Media Mega Store una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Media Mega Store provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail o anche telefonicamente – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente stesso, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Media Mega Store, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Media Mega Store provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione.

6.3 Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Media Mega Store. Avverrà tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal®.

6.4 Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.)

6.5 Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

6.6 Parimenti il diritto di recesso sui prodotti digitali può essere esercitato, così come previsto dalle vigenti normative europee in materia, solo e unicamente prima dell’effettivo inizio del download.

6.7 Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

6.8 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Media Mega Store darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

6.9 Media Mega Store non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente. 6.10 Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:

  1. i) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione.

6.11 Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Media Mega Store provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  1. Garanzie

7.1 Tutti i prodotti venduti da Media Mega Store sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 vicies ter D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

7.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Media Mega Store.

7.3 La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro 24 mesi dalla consegna del bene stesso. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventiquattro mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 135 bis D. Lgs. n. 206/2005. Il Cliente, attraverso l’area “contattaci” richiederà l’eliminazione del difetto di conformità.

7.4 Ricevuta la comunicazione, Media Mega Store contatterà, anche telefonicamente, il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro. Media Mega Store provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

7.5 Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Media Mega Store provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso sussistendone i presupposti di legge.

7.6 Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità al Cliente saranno richiesti gli eventuali costi di verifica ed eventuale ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato nonché i costi di trasporto se sostenuti da Media Mega Store.

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo del Cliente potrà essere inviato a Media Mega Store attraverso l’apposita Area “Contattaci” nella quale il Cliente potrà esprimere le proprie specifiche necessità. Fermo restando quanto sopra il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivante dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: (ec.europa.eu/consumers/odr)

  1. Responsabilità dei terzi ausiliari.

Media Mega Store non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

  1. Legge applicabile e Foro competente.

Il contratto di vendita tra il Cliente ed Media Mega Store è governato dalla legge italiana. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Media Mega Store conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Lagonegro.

Come espressamente indicato sul sito, le consegne nelle seguenti zone saranno effettuate direttamente dal personale della Media Mega Store:

Cilento interno e Alburni: 

Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Controne, Corleto

Monforte, Laurino, Ottati, Petina, Piaggine,

Postiglione, Roscigno, Sacco, Sant’Angelo a Fasanella,

Serre, Sicignano degli Alburni, Valle dell’Angelo e altri limitrofi.

Auletta, Salvitelle, Caggiano, Petina, Buccino.

Val D’Agri e limitrofi: 

Brienza, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno,

Montemurro, Paterno, Sant’Arcangelo, Sarconi, Spinoso,

Tramutola, Viggiano, Sasso di Castalda, Satriano di

Lucania, Sant’Angelo Le Fratte.

Buccino, San Gregorio Magno, Balvano, Ricigliano.

Vallo di Diano: 

Atena Lucana, Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San

Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa,

15

Polla, Sala Consilina, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano, Teggiano.

Inoltre: 

Casaletto Spartano, Morigerati, Tortorella, Vibonati, Sapri, Rofrano, Santa Marina (Policastro Bussentino), Maratea, Lauria, Lagonegro, Tortora, Praia a Mare, San Giovanni a Piro (Scario), Ispani, Camerota. Mentre nelle restanti zone mediante Corriere esterno. I costi di consegna sono indicati in apposito listino.

Consulta il PDF